CARAVAGGIO – L’ANIMA E IL SANGUE

This field can't be Empty
This field can't be Empty
This field can't be Empty
This field can't be Empty

Categoria: Tag: ,

Orari

  • Lunedi 20.30
  • Martedi 20.30
  • Mercoledi 18.30 - 20.30

Descrizione prodotto

Dai creatori di ‘Firenze e gli Uffizi’ e ‘Raffaello, il Principe delle Arti’ , il film dedicato ad uno degli artisti più controversi e amati al mondo: Michelangelo Merisi, in arte Caravaggio, artista geniale che più di ogni altro ha raccolto in sé luci e ombre, generando opere sublimi.

CARAVAGGIO-L’ANIMA E IL SANGUE è un excursus narrativo e visivo attraverso i luoghi in cui l’artista ha vissuto e quelli che ancora oggi custodiscono alcune tra le sue opere più note: Milano, Firenze, Roma, Napoli e Malta. Un’approfondita ricerca documentale negli archivi che custodiscono traccia del passaggio dell’artista, ci conduce in una ricostruzione sulle tracce e i guai di Caravaggio e alla scoperta delle sue opere che, grazie all’impiego di evolute elaborazioni grafiche, di macro estremizzate e di lavorazioni di luce ed ombra, prendono vita e corpo dando una percezione quasi tattile.

La voce dell’io interiore di Caravaggio, evocativa ed al tempo stesso intima, è quella di Manuel Agnelli, un artista multiforme e talentuoso, rivoluzionario e originale. Un alter ego capace, come Caravaggio, di emozionare e sconvolgere.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “CARAVAGGIO – L’ANIMA E IL SANGUE”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *